cantieri

gestione commessa

La funzione cantieri consente di gestire la commessa partendo dal preventivo (in dettaglio e a corpo).
Se quest’ultimo viene confermato sarà generata la commessa vera e propria che consente di registrare la manodopera e il materiale utilizzato.
Inoltre, è possibile, in qualsiasi momento, controllare in base allo stato di avanzamento dei lavori, il consuntivo dei costi.

Le caratteristiche in sintesi

anagrafica

gestione dell’ anagrafica della commessa / cantiere con inserimento dei dati dell’ubicazione del luogo presso la quale si stanno svolgendo i lavori. Ma non solo , con questa funzione, si possono aggiungere le informazioni: del committente, del direttore dei lavori e la data di inizio e data di fine cantiere. Inoltre, è possibile creare una descrizione della commessa .

avanzamento lavori

L’opzione “avanzamento lavori” permette l’inserimento, in dettaglio, dei materiali utilizzati e delle ore di manodopera per ciascun tecnico impegnato. Questa immissione di dati fa si che si possa tener conto di un singolo giorno di lavoro all’interno di una commessa / cantiere oppure, si può fare riferimento ad un periodo più lungo, come, ad esempio, di più giorni. Questo per avere il pieno controllo sulle ore e sull’impiego dei materiali . Per ogni variazione, inoltre, la tabella si aggiornerà automaticamente, mostrando sempre, i dati aggiornati con l’avanzamento lavori e il dettaglio dei costi e ricavi; cosi avrete, in qualsiasi momento il cantiere e i suoi costi sott’occhio. In altre parole saprete sempre se siete in perdita o in guadagno e, soprattutto in quale settore.

materiali

la lista dei materiali disponibili e quelli utilizzati in un cantiere/ commessa. Il registro si aggiornerà costantemente ad ogni avanzamento dei lavori. Saprete sempre, in modo intuitivo quanti e quali materiali stanno venendo utilizzati.

documenti di cantiere

preventivi, fatturato e DDT si possono generare direttamente all’interno della funzione cantiere permettendo così di andare a caricare direttamente il materiale necessario dal vostro deposito. Vi è inoltre anche la possibilità di creare i fuori preventivi . Avrete sempre il controllo di tutta la documentazione che vi è necessaria!

stampe

Molte le stampe disponibili nell’omonima sezione: potrete infatti selezionare il riepilogo delle voci di costo , stampare l’avanzamento dei lavori suddiviso per voci di costo, il riepilogo del totale materiali utilizzati e il complessivo delle ore di manodopera.